Insalata di melone

Cucinato da Barbara
Dopo l'insalata di fragole, quella di pesche, quella di more e quella di anguria, ho trovato sulla pagina Quelli del forum della Cucina Italiana la ricetta di questa Insalata di melone raccontata da Maria Chiara e fidandomi del suo ottimo gusto l'ho preparata anch'io, davvero ottima!



Sapore: a me il gusto dolce del melone è davvero piaciuto, al maritozzo un po' meno, quindi... 8/10
Complessità: nessuna difficoltà
Dove l’ho trovato? Mensile La Cucina Italiana luglio 1990


Per realizzare quest'insalata estiva vi occorreranno:
1 melone
300g patate
340g fagiolini
100g maionese (io ho usato una salsa vegetale)
succo di 1 limone
60g panna da cucina
salsa worchester
sale e pepe
olio extravergine d'oliva
erba cipollina

Lessare patate a cubetti in abbondante acqua salata con due cucchiai di aceto. Una volta fredde condire con un filo d'olio.

Lessare anche i fagiolini e una volta cotti tagliarli a pezzetti e anche questi condirli con un filo d'olio.

Tagliare polpa di melone a cubetti, salare e pepare.

Preparare una salsa con la maionese, la panna, il succo di limone e la Worchester sauce, condire l'insalata e completare con tanta erba cipollina tritata

2 commenti:

  1. sembra ottima..non l'ho mai assaggiata ma con questo caldo l'idea di questa bella insalata fresca e gustosa mi stuzzica molto.
    baci

    RispondiElimina
  2. Invitante questa insalata con frutta. Io che amo il melone, lo devo provare. L'insalata con anguria e feta è la mia preferita. Ciao !

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...