Per realizzare questa insolita insalata vi occorreranno:
rucola
more fresche
gorgonzola sbriciolato
una vinaigrette di agrumi realizzata con olio extravergine di oliva di buona qualità, succo di limone o succo di lime, sale e pepe nero macinato fresco
Frullare insieme tutti gli ingredienti della vinagrette fino a che sarà ben amalgamata. Spargere il condimento sull'insalata di rucola e more, e poi servitee completando con il formaggio sbriciolato.
Secondo me sarebba fantastica anche con altri piccoli frutti!
Insalata rucola e more or Rocket and blackberries salad
Cucinato da Barbara
Etichette:
SchiscettaSanaGustosa,
Secondi piatti,
Vegetariano
16 commenti:
Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non ho mai abbinato frutti di bosco per le insalate... proverò!
RispondiEliminaQuesta mi mancava, la conoscevo solamente con le fragole! Beh, io stravedo per le more e anche per la rucola. Intrigantissima! <3 Complimenti e un abbraccio!
RispondiEliminasai mi incuriosisce molto l'abbinamento delle more con l'insalata, sicuramente avrà un gusto particolare e senza dubbio sarà buonissima!
RispondiEliminaadoro i frutti di bosco ma oramai è diventato difficile trovarli qui, abbinamento insolito ma interessante
RispondiEliminaRicetta molto originale , abbinamento un po' strano ma sai che mi ispira parecchio? La proveró grazie
RispondiEliminaD'estate soprattutto le insalate sono il mio punto di forza..le faccio spesso e ne mangio in quantità spropositata..questa che mi proponi tu deve essere buonissima e mi piace anche il fatto che hai aggiunto le more..!!!
RispondiEliminaLe insalate sono un piatto decisamente pratico e delizioso. La tua ricetta è molto deliziosa poi con le more..che adoro. Grazie mille
RispondiEliminadeliziosa questa insalatina, poi con le more che io adoro ed il gorgonzola...mhhmmm squisitaa!
RispondiEliminapiatto molto originale,da provare
RispondiEliminaQuesta Insalata rucola e more la devo proprio provare! Ha un aspetto ultra intrigante! Una proposta originale per proporre un frutto di stagione!
RispondiEliminaUn'insalata originalissima..bella ed estiva! Mi piace!! Adoro le more, voglio assolutamente provarla. :)
RispondiEliminadai che bella!io adoro le more la voglio provare!
RispondiEliminaMmmm che buone le more, però sai che non le ho mai mangiate con l'insalata? Proverò a realizzarla anch'io poi ti dirò se mi è piaciuta. Grazie :)
RispondiEliminaDevo dire che non ho mai visto un'insalta del genere! Per adesso in estate è davvero un ottimo piatto leggero e fresco! Qualche volta lo provo!
RispondiEliminaChe abbinamento originale, voglio provarlo!
RispondiEliminaNuovo post da me, passa a trovarmi e fammi sapere cosa ne pensi!
Bacio
Ylenia
Una ensalada fresquita y saludable!!
RispondiEliminaUn beso