#loveseverin Microonde Severin MW 9722

Cucinato da Barbara
Il nuovo forno a microonde della Severin, modello MW 9722 grill e aria calda, con la griglia integrata e aria calda / convezione, che ho potuto recensione grazie al progetto #loveseverin, si inserisce perfettamente nella mia cucina, è moderno e chic.  Il forno a microonde ha 800 watt di potenza. Dispositivo grill e funzione aria calda offrono ancora 1350 watt.


Con la sua semplice interfaccia e la colorazione argento-nero, il dispositivo si adatta praticamente a qualsiasi interno. Senza fronzoli aggiuntivi collegati, che poi sono difficoltosi da tenere puliti, questo forno a microonde ha la ventilazione posta sul lato sinistro del dispositivo, da tener presente quando si sceglie la sua collocazione.

Posso raccomandare anche di leggere attentamente il manuale d'uso prima del primo utilizzo: vi è anche spiegato come connettere il dispositivo e come sistemarlo perché funzioni idoneamente.

Fondamentalmente tutto è abbastanza semplice: ci sono tre metodi di cottura e anche diversi programmi di cottura. Si può usare come forno a microonde, fondamentalmente per scaldare cibi o bevande, oppure come forno ventilato, per cuocere torte o altro e anche come grill e in più in combinazione grill e aria calda con microonde, che farà quindi risparmiare tempo ed energia.


Le dimensioni del dispositivo lo rendono molto compatto, ma significa anche che l'interno è un po' limitato: il  contenuto del vano di cottura è di circa 20 litri che equivale ad una altezza di 17,5 cm, il diametro del piatto è a soli 24,5 cm. La funzione grill che permette anche di cuocere pizze andrebbe usata con cautela, solo pizze home made potrebbero andare su quel piatto!


La funzione grill funziona comunque molto bene e sono incluse due proprie griglie, a seconda della dimensione e dell'altezza da utilizzare. I tasti individuali per cotture, grigliate o scongelamento sono molto intuitivi, la manopola in basso serve a regolare uno dei 9 diversi programmi automatici di cottura, a seconda di ciò che si desidera preparare.

Interessante anche la funzione di raffreddamento automatico: dopo ogni periodo di funzionamento di due minuti, si attiva la ventola automatica per il raffreddamento che continuerà per tre minuti successivi all'interruzione del programma. Questo accorgimento prolunga la vita utile dell'apparecchio ed ha un consumo molto basso di energia per il funzionamento della ventola


In conclusione cinque stelle per il Severin MW 9722 in cui possiamo utilizzare funzioni combinate, con comodi programmi automatici in memoria ed un'ottima funzione di scongelamento, mentre il timer ci consente di scegliere un'ora precisa a cui far partire il microonde.

Ti potrebbe interessare:
#loveseverin: Pulitore a vapore Hygenius ® delight


7 commenti:

  1. il mio microonde è andato e questo sembra davvero ottimo, e di facile utilizzo, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  2. Il mio si è guastato prima di natale..ad oggi non l'ho ancora acquistato perchè non ne trovo uno che rientri nelle mie tasche e che sia funzionale..questo però mi incuriosisce.. sembra facile utilizzarlo!

    RispondiElimina
  3. il design è davvero belle ed elegante! poi ha tante funzioni utilissime..mi piace molto questo forno a microonde Severin.

    RispondiElimina
  4. non ho mai acquistato un foro a microonde ma ora mi sono decisa e cercavo dei consigli su marca e modello...questo mi piace molto.

    RispondiElimina
  5. La severin fa degli ottimi elettrodomestici a prezzi davvero onesti. Molto bello questo microonde!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio, questo microonde sembra proprio ottimo, stavo proprio cercando un nuovo microonde

    RispondiElimina
  7. Il mio microonde sai è vecchiotto quindi dovrei sostituirlo con uno più moderno che abbia più funzioni! Bellissimo acquisto, sicuramente lo terrò presente quando dovrò acquistarlo anche io

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...