Mi sono innamorata di questa ricetta, letta sul mensile Sale e Pepe del mese di dicembre e l'ho già fatta tre volte, sempre con ottimi risultati!
Per realizzare il pâté di granchio e gamberi vi occorreranno:
180g di code di gamberi sgusciate (crude)
120g di granchio in scatola, ben scolato
1/2 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
1 uovo + 2 albumi
0,8 decilitri di panna fresca
erba cipollina
sale e pepe
Tritate nel mixer le code di gamberi crude, unite quindi l'uovo con gli albumi e azionate nuovamente il mixer. Unite la scorza di limone, sale e pepe, la panna ed il granchio e mescolate.
Mettete l'impasto in stampini di silicone (io ho utilizzato lo stampo CUBO in silicone) e cuocete a bagnomaria per 20' a 180°C.
Fate raffreddare e servite il pâté con erba cipollina.
Follow my blog with Bloglovin
Questa ricetta è strepitosa! Devo assolutamente provare a farla, impazzisco per le code di gambero e il granchio... devo solo procurarmi gli stampini e poi sono pronta!
RispondiEliminaPiatto invitante e preparato alla perfezione! Sicuramente succulento, da provare assolutamente
RispondiEliminaOttima ricetta, perfetta da servire come aperitivo o antipasto per una cena insieme ad amici! dev'essere golosissima!
RispondiEliminaSecondo te potrei sostituire la panna con dello yogurt greco?
RispondiEliminaVorrei provarli perché mi son piaciuti ma sono a dieta e non posso mangiare 'cose' grasse come la panna....
Secondo me si, serve come legante più che per il sapore.
EliminaL'avevo adocchiata anche io!
RispondiEliminaSembra buonissimo perfetti come aperitivo con gli amici e parenti prima di metterci a tavola ^_^
RispondiEliminaAl di là degli ingredienti molto invitanti e gustosi anche la presentazione a cubetti è da applausi e dato che anche l'occhio vuole la sua parte uno stampo come quello che hai usato tu è indispensabile per ottenere questo risultato
RispondiEliminawaooo devo assolutamente provare questa ricetta ha un aspetto e degli ingredienti deliziosi
RispondiEliminaBellissima la presentazione di questo piatto! Credo proprio che ti ruberò la ricetta e la presenterò come hai fatto tu!
RispondiEliminaMa sono davvero invitantiiiiii, un'ottima idea per l'aperitivo a casa e per presentare qualcosa di diverso dal solito :)
RispondiEliminaChe delizia questa tua ricetta..devo dire che sembra piuttosto facile da realizzare..posso replicarla domani per i miei ospiti!
RispondiEliminaSembrano invitantissimi, me la voglio segnare <3
RispondiEliminaWow sembra ottima questa ricetta :-)
RispondiElimina