Fettine di lonza all'uva or Pork loin steaks with grape

Cucinato da Barbara
 Un secondo piatto veloce e gustoso, ancora una ricetta tratta dal mensile Sale e Pepe risultata vincente!



Per realizzare queste deliziose fettine di carne all'uva vi occorreranno: 500g di fettine di lonza, 400g di acini d'uva bianca e nera, burro, sale, pepe, vermut dry.

Incidete lungo i bordi le fettine di carne, ad evitare che si arriccino in cottura e infarinatele. Fatele rosolare in padella con poco burro, salate, pepate ed aggiungete un bicchierino di vermut dry. Una volta evaporato, togliete le fettine di carne dal tegame e tenetele in caldo.
Schiacciate 200g di acini d'uva bianca in un colino, raccogliete il succo nella padella dove era stata rosolata la carne e fate restringere.
Mettete quindi nuovamente nel tegame le fettine di cane, unite i restanti acini d'uva tagliati a metà e privati dei semi, mescolate e lasciate sul fuoco ancora qualche istante, poi servire.





7 commenti:

  1. le ricette che proponi ogni volta sempre sempre ottime e gustose

    RispondiElimina
  2. Che ricetta deliziosa ci proponi oggi, mi hai dato un'ottima idea per la cena :) grazie.

    RispondiElimina
  3. mai provata questa ricetta mi incuriosisce molto, devo proprio assaggiarla

    RispondiElimina
  4. fatte con passione e dedizione, un cibo nutriente per un apporto calorico importante.

    RispondiElimina
  5. Proprio ieri sera ho fatto la lonza, non sapevo proprio questo abbinamento altrimenti lo avrei sperimentato steso ieri, non manchera di farlo però

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...