A fresh salad, made with tender baby spinach and beets, topped with yoghurt and coriander and mint, what are you waiting for to try it?
Per realizzare questa deliziosa insalata di spinaci novelli e barbabietole, avrete bisogno di:
750g di barbabietola, già cotta
250g di foglie di spinaci, ben lavate
un mazzetto di menta fresca ed uno di coriandolo fresco
250ml di yogurt
2 cucchiai di semi di cumino
1 spicchio di aglio tritato
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
Sbucciate e tagliate a spicchi la barbabietola. Separatamente tritate le erbe, unitele allo spicchio di aglio e mettetele nello yogurt, unendo anche i semi di cumino, sale e pepe.
Disponete nel piatto da portata gli spinaci, le barbabietole e condite con lo yogurt, completando con con filo d'olio extravergine d'oliva.
Pronti in tavola!
una ricetta fresca e bella da vedere, è un'ottima idea soprattutto in previsione dell'estate calda che ci aspetta, grazie per la bella idea
RispondiEliminaquesta è perfetta per l'estate, fresca e salutare! mi piace la proverò!
RispondiEliminaFresca ed estiva, me ne mangerei un piattone!!
RispondiEliminauna bella insalata fresca e leggera per mantenerci in forma in vista dell'arrivo della bella stagione, in particolare mi piacciono molto gli spinaci novelli sono così tenere e gustosi
RispondiEliminaOttima questa insalata!! Mai provata cosi... quasi quasi domani la proverò..sicuramente sarà gustossima e nello stesso tempo genuina!!!
RispondiEliminamolto fresca, colorata ed estiva!
RispondiEliminaNon amo gli spinaci, potrei usare della valeriana o foglie di insalata?
Certo Barbara, anzi... mi hai dato delle ottime idee per delle gustose alternative! :D
EliminaMi piace tantissimo la tua ricetta, anch'io condisco spesso le verdure con salse a base di yogurt, un'usanza che ho appreso durante un viaggio in Turchia.
RispondiEliminami sembra una ricetta davvero buona e leggera ma anche molto insolita. da provare sicuramente
RispondiEliminasai che non ho mai mangiato le barbabietole..?sarei curiosissima di provare questa insalata fresca e leggera perfetta per l'estate
RispondiEliminaun'insalata fresca e colorata, perfetta per il caldo!!!
RispondiEliminaCiaooo! ma che bel piatto quest'insalata di spinaci novelli, personalmente non l'ho mai assaggiata, sarà da provare sicuramente quest'estate che con questo caldo che farà sarà davvero un'ottima scelta. Grazie per avermela presentata. Un bacio
RispondiEliminaBuona serata
hai usato coriandolo, cumino e menta che mi piacciono tantissimo come spezie, amo i piatti speziati, hai aggiunto yogurt, che dire, una ricetta facile e favolosa complimenti!
RispondiEliminaSospetto del coriandolo...tu lo raccomandi?
RispondiElimina