Una sacher nel bicchiere...

Cucinato da Barbara
Sacherglass


1) Mousse 200g fondente – 200g panna – 4 uova – 2 tazzine caffè ristretto zucchero sale
2) Gelatina 400g confettura albicocche – 4 fogli colla pesce
3) Glassa 200g fondente – 150 g zucchero


1) MOUSSE montare parzialmente la panna; montare gli albumi a neve; sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il caffè; lasciatelo raffreddare, montare i tuorli con 4 cucchiai di zucchero, unite il cioccolato fuso, gli albumi a neve con sale, versate il composto nella panna parzialmente montata. Distribuire in 12 coppe e mettere in frigo
2) GELATINA Aggiungere alla confettura la colla di pesce già ammorbidita e sciolta a caldo in 1 bicchiere di acqua, frullare e versare un velo di gelatina sulla mousse.
3) GLASSA Portare a bollore 250g di acqua, lo zucchero e il cioccolato mescolando sul fuoco fino a che si addensa. Versare sopra la gelatina. Tenere in frigo fino a 30’ prima di portare in tavola, decorando con un filo di panna fresca o di cioccolato bianco fuso.

3 commenti:

  1. Mi piace davvero molto l'idea di questa destrutturazione al bicchiere! Golosa, moderna e pratica!

    P.s. Per il fondente fai pure... mi fa piacere... e grazie per la fiducia... ;-)

    Buona proseguimento di settimana... ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara per aver partecipato con questa Bellissima ricetta!!!

    RispondiElimina
  3. Imma, Ele, grazie, lieta che vi sia piaciuta!

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...