Pulizie di primavera

Cucinato da Barbara
Ebbene si, anche in casa Ricette Barbare si fanno le pulizie di primavera!

Normalmente aspetto maggio, quando ormai i caloriferi si sono spenti anche a Trieste ed il sole primaverile consente di asciugare i panni all'aria aperta in velocità.

Si tratta in pratica di mettere sottosopra l'appartamento per procedere ad una pulizia radicale.

Prima di cominciare, mi organizzo in modo da portare a termine i lavori senza trascinarli per giorni e giorni. A casa mia occorrono perlomeno tre giornate: spedite i bambini e i cani (se ne avete) dai nonni e lavorerete più celermente e più agevolmente!!

Personalmente procedo con un locale alla volta, in modo che, se devo interrompere per un imprevisto non mi troverò con tutta la casa sottosopra. Riunisco tutto il necessario, dai detersivi agli attrezzi, su un carrello o in una scatola capace, che porterò di stanza in stanza e... si comincia!


Quando però il tempo scarseggia, meglio affidarsi ad un'impresa: sono soldi ben spesi, considerando il guadagno in termini di fatica e di tempo impiegato e se vi affidate ad un'azienda seria, il risultato sarà ottimale!

Se siete in cerca di uno staff altamente selezionato, con un servizio clienti sempre al vostro fianco e un'assicurazione che vi garantisce in caso di danni, affidatevi ad una ditta seria e corretta.


7 commenti:

  1. Articolo molto interessante! Non sapevo ci fossero agenzie di pulizie che offrissero pure il servizio di stiratura...vado a curiosare sul sito. Grazie della info!

    RispondiElimina
  2. ma sai che non sapevo esistesse un'agenzia come easyfeel? mi sembra una realtà davvero interessante e credo che ne approfitterò nel momento in cui ci sarà da dare una bella sgrossata alla casa

    RispondiElimina
  3. mi servirebbe proprio un servizio come easy feel che ci consente di avere anche chi stira oltre alle pulizie. Un servizio davvero a tutto tondo

    RispondiElimina
  4. Io non ho ancora iniziato a fare le pulizie di primavera, sto aspettando che il tempo si stabilizzi un po'. Questo tuo post mi ricorda quanto avrò da fare :/ La prospettiva di incaricare una ditta di pulizie come Easy Feel mi stuzzica, devo ammettere. Ancor di più mi stuzzica il pensiero di delegare qualche altro a stirare la montagna di biancheria che mi attende e che, causa impegni, rischia di diventare un'Himalaia. Ti ringrazio per questa segnalazione, più tardi visiterò il sito. ciao!

    RispondiElimina
  5. Non sapevo abitassi a Trieste! Ad ogni modo le pulizie di primavera ahimè vanno fatte e in casa non si finisce mai di pulire! :( Grazie per il post molto interessante, non conoscevo EasyFeel!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo le pulizie di primavera sono una gran bella scocciatura, meno male che c'è EasyFeel ad aiutare tutte le casalinghe! Effettivamente 8 euro l'ora è una cifra abbordabile.

    RispondiElimina
  7. Interessante!!! Grazie Barbara.....stavo proprio pensando di chiamare qualcuno per aiutarmi con le pulizie. Non sono mai a casa e quando ci sono la voglia di pulire e' poca e vorrei occupare i giorni a riposo a fare qualcosa di più' piacevole!

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...