Minestra di pasta e zucca Royal Cooking or Pumpkin and Pasta Soup

Cucinato da Barbara
Un piatto con i colori dell'autunno, decisamente saporito e velocissimo da preparare!

Per realizzarlo vi occorrerà un chilo di zucca pulita e tagliata in dadolata, 200g di pasta mista, 1 spicchio d'aglio, 800ml di brodo vegetale, sale, prezzemolo, peperoncino e olio extravergine d'oliva.

This is a dish with all the colors of fall, a strong flavor and a really quick preparation!
1 kilo (35 ounces) of pumpkin, washed and diced, 200 gr. (7 ounces) of mixed pasta shapes, 1 clove of garlic, 800 ml (27 fluid ounces) of vegetable stock, salt, parsley, paprika, extra virgin olive oil

In un tegame far appassire lo spicchio d'aglio nell'olio. Aggiungere la dadolata di zucca, fate cuocere per dieci minuti a fuoco basso scoperto, poi aggiungete la pasta, il brodo vegetale ed il sale. Mescolare, coprire con il coperchio Royal Cooking e far cuocere, senza mai girare, a fiamma bassa.
Portate a cottura la pasta poi, scoperchiate, se lo gradite mantecate a fuoco spento con un po' di parmigiano, spolverate con prezzemolo tritato e peperoncino e servite!

Preparation: In a pan, fry the garlic in the oil. Add the diced pumpkin and cook uncovered for 10 minutes on low heat, then add the pasta, the stock and the salt. Stir, cover and simmer, without stirring, on a low heat. Once the pasta is cooked, remove the lid and if desired remove from the heat and season with a little Parmesan. Sprinkle with the parsley and paprika, then serve!

Certamente non è il post giusto per fare degli auguri di blogcompleanno, ma sono sicura che Stefania non se ne avrà a male se le faccio qui tanti tanti tanti tantissimi auguri per il quarto blog compleanno de' Arabafelice in cucina! e colgo l'occasione per partecipare al suo bel giveaway!

8 commenti:

  1. Che meraviglia!! Un vero e proprio comfort food! Me la preparerò per pranzo! Grazie :-***
    A presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
  2. Io amo la zucca, e in questi periodo ne approfitto per fare risotti e minestre, proverò anche la tua ricetta, perchè sembra una vera bomba di gusto!

    RispondiElimina
  3. Con questo freddo non c'è niente di meglio di un bel piatto caldo e saporito!! Questo si che è comfort food :)

    RispondiElimina
  4. Invece mi fa molto piacere e ti ringrazio ^_^

    RispondiElimina
  5. Me gusta. Da noi si usa molto la zuppa di zucca ,ma senza pasta.

    RispondiElimina
  6. ha un aspetto delizioso...complimenti..mi vien voglia di prenderne una cucchiaiata

    RispondiElimina
  7. questa pasta sembra ottima...rubo la ricetta...mi piace anche come è impiattata

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...