Ricetta veloce di pasta ai peperoni or Speedy Pepper Pasta

Cucinato da Barbara
This recipe is so fast and simple that I almost feel ashamed to publish it! However, my excuse is that it's really yummy and very summery. Give it a try and let me know!

La ricetta è talmente veloce e semplice che quasi mi vergogno di pubblicarla! A mia "discolpa" devo però ammettere che è davvero buona, racchiude tutti i sapori dell'estate, provatela e sappiatemi dire!


Ingredients: 1 pepper for each serving, a handful of basil, salt, fresh spring onions,extra-virgin olive oil (the best choice is a DOP extravirgin olive oil such as that from Bioitalia), 80 g (3 oz) of pasta of your choice (I chose Bioitalia's linguine made with organic durum wheat flour)
Preparation: clean and roughly chop the peppers, put them in a frying pan with salt, oil and spring onions, and let it brown. During cooking, add some water and salt if needed. Let the peppers cool a little and put them in the mixer with plenty of basil. Blend and add this yummy sauce to your favorite type of pasta!
Vi occorreranno 1 peperone a persona, abbondante basilico, sale, cipollotto fresco, olio extravergine d'oliva ed 80g del formato di pasta che preferite.

Pulire e tagliare i peperoni grossolanamente, metterli in una padella con sale, olio, cipollotto, far rosolare.  Durante la cottura se occorre, versare dell'acqua e salare.

Mettete i peperoni leggermente intiepiditi nel boccale del mixer o del frullatore  (io ho utilizzato il frullatore ad immersione frullatore 3 in 1 Desire della Russell Hobbs), insieme ad abbondante basilico. Frullate e condite con questa invitante salsina il vostro formato di pasta preferito!

28 commenti:

  1. Semplice ma con gusto quindi pollice in suuuuuuu è ottima!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. Una pasta, uno splendore! Complimenti, una forchettata la prenderei volentieri adesso! <3 Una felice settimana, tesò!

    RispondiElimina
  3. la proverò di socuro perchè è di semplice preparazione e poi a me i peperoni mi fanno impazzire...complimenti perchè sei davvero molto brava e proponi sempre dei piatti ricchi, gustosi e anche semplici!!!

    RispondiElimina
  4. perchè mai vergognarsi? Ricetta rapida e gustosa!

    RispondiElimina
  5. adoro la pasta ai peperoni, facile da fare e gustosa da mangiare

    RispondiElimina
  6. Semplice e ricca di sapore, questo piatto è perfetto per me. Buon inizio di settimana Daniela.

    RispondiElimina
  7. fameee!In questo momento mi ci vuole un piatto semplice e veloce come questo!

    RispondiElimina
  8. servono sempre ricette facili e veloci come questa. La pasta è l'alimento più consumato nel nostro paese e saper variare è importante. Grazie!

    RispondiElimina
  9. Semplice e veloce,io adoro i peperoni la proverò e ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  10. ahahah ma piu' sono veloci e piu' ci piacciono! anche io la faccio spessissimo questa pasta.....ed è troppo buona! che belli i piatti *-*

    RispondiElimina
  11. Il colore di questo piatto mette già allegria solo a guardarlo..figuriamoci ad essere i privilegiati che lo assaggeranno :-D

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la presentazione da 10 e lode e poi anche per la ricetta semplice ma gustosa!

    RispondiElimina
  13. deve essere davvero squisita e proverò al più presto!

    RispondiElimina
  14. buonissima la faccio anche io solo che mentre frullo i peperoni ci aggiungo un pò di formaggio cremoso..si può dire la marca..?mi hai capita...e di solito uso pasta corta ma sono sicura che anche con la linguina deve essere deliziosa...
    leggera la tua versione devo provarla

    RispondiElimina
  15. Una ricetta gustosa che onestamente non ho mai realizzato! Penso proprio che la replicherò quanto prima, giusto il tempo di procurarmi gli ingredineti che hai utilizzato!

    RispondiElimina
  16. Gustosa e così presentata, è a dir poco meravigliosa. Complimenti.

    RispondiElimina
  17. non ho mai assaggiato la pasta con i peperoni mi hai dato una bella idea.

    RispondiElimina
  18. Io la faccio qualche volta..e sò che è ottima!

    RispondiElimina
  19. golosissima la pasta così ti confesso però che se voglio dargli del sapore extra ci aggiungo qualche pezzetto di salame friulano all'aglio che faccio rosolare con i peperoni

    RispondiElimina
  20. semplice ma gustosta, ideale quando si ha fretta

    RispondiElimina
  21. nooooooooooooooooooo :D che buona se la digerissi...

    RispondiElimina
  22. io adoro la pasta con sugo di peperoni papà ci mette anche i gamberi

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  23. le tue ricette sono sempre fantastiche e piene di gusto, pensare che riesci a creare tutto questo con la famma ossidrica... ciao sepre ottimi spunti e consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha vero che sono brava??!!!! :D

      Elimina
    2. Vero si, trovamni una cuoca che riesce ad usare La fiamma ossidrica bene come te in cucina... ! bye

      Elimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...