A juicy roast is perfect for slicing up and making sandwiches to bring
to the beach or on a picnic. It's also great for a casual dinner!
Un arrosto succoso, perfetto da mettere nei panini e portare sulla spiaggia o per un picnic, ma anche per una cena fredda!
Un arrosto succoso, perfetto da mettere nei panini e portare sulla spiaggia o per un picnic, ma anche per una cena fredda!
Cold Pork Loin Roast
Ingredients: 800 gr. (1 lb. 12 oz.) of pork loin, 8 cherry tomatoes,1/2 red pepper,1/2 yellow pepper,1 bunch of rocket lettuce, 4 to 6 radishes, 1/2 red onion, basil, 2 to 3 cloves of fresh garlic, 1 twig of rosemary, 1 heaping tsp. of sweet smoked paprika, extra virgin olive oil, coarse salt, pepper
Preparation: Chop the rosemary needles and grind them in a mortar with the garlic, a pinch of coarse salt, the paprika and some freshly cracked pepper. Butterfly the pork loin and sprinkle with the aromatic mixture of herbs on the internal surface, rubbing it into the meat. Roll up the butterflied pork loin and use twine to tie it up. Sear the loin on all sides in a pan with oil. Season it and allow it to cool. Next place it in a plastic bag for cooking; use the vacuum appliance to vacuum seal it (just place the bag under the space bar and turn it on: the Grandispensa vacuum appliance will remove all the air from the bag and seal it perfectly!). Proceed with baking the roast at 90°C (190°F) for an hour and 40 minutes. Allow it to cool, then cut a corner of the bag and let the roast cool completely under a weight for 12 hours, placing it on a plate for the juices that may be released. Prepare a salad with crunchy vegetables like peppers, cherry tomatoes, onions and radishes.Season with a pinch of salt, drizzle with some oil, and finally add the rocket lettuce and the basil leaves. Serve the roast (cut into thin slices) with the salad.
Tritate gli aghi di rosmarino e pestateli con l'aglio, un pizzico di sale grosso, la paprica ed una macinata di pepe. Aprite la carne a libro e distribuite il composto aromatico sulla superficie interna massaggiando per farlo penetrare.
Richiudete la carne, legatela stretta e rosolate in padella con un filo d'olio su tutti i lati. Salatela e lasciatela intiepidire. Mettetela poi in un sacchetto adatto alla cottura e passatela sottovuoto (basta posizionare il sacchetto sotto la barra spaziatrice e premere: la Grandispensa aspira l'aria dal sacchetto e poi lo salda perfettamente!).
Macchina per il sottovuoto Elegen Grandispensa |
Preparate una insalata di verdure croccanti con i peperoni, i pomodorini, la cipolla ed i ravanelli.
Conditela con un pizzico di sale, un filo d'olio e aggiungete all'ultimo la rucola e le foglie di basilico. Servite l'arrosto a fette sottili con l'insalata.
deve essere davvero ottimo questo arrosto che hai preparato..io non ho mai fatto la cottura sottovuoto ma deve essere fantastica anche per mantere tutto il gusto dei nostri cibi!!!
RispondiEliminasconoscevo questo tipo di cottura...sono proprio una capra in cucina! ma da quello che ho capito, fa si che la carne rimanga più succosa e morbida. wow
RispondiEliminanon sapevo fosse possibile cucinare cibi sottovuoto, davvero una bella scoperta...
RispondiEliminaci dovrei provare anch'io!!
Non conoscevo la cottura sottovuoto, ma da te c'è sempre da imparare. Complimenti il tuo arrosto è proprio invitante!!!
RispondiEliminaconosco molto bene la cottura sottovuoto, e almeno una volta alla settimana la propongo alla mia famiglia, le pietanze con questa cottura sono gustosissime!
RispondiEliminaNon conosco questo tipo di cottura ma, i risultati a quanto vedo sono straordinari, quell'arrosto ha davvero un aspetto delizioso!!
RispondiEliminagraze per i tuoi consigli! i suggerimenti li colgo volentieri perchè in cucina sono pessima :P
RispondiEliminasai che nn sapevo si potesse cuocere sottovuoto..?una novità per me..e il piatto sembra delizioso...complimenti...imparo sempre un sacco di cose nuove da te
RispondiEliminabaci
bhe il risultato sembra ottimo!
RispondiEliminaHo sentito parlare della cottura sottovuoto e ho letto qualcosa in merito ma non l'ho mai messa in pratica. Il tuo arrosto parla da solo...
RispondiEliminanon conoscevo la cottura sotto vuoto devo proporla anche a mia madre chissàà che dirà !
RispondiEliminadario fattore - whosdaf
ottimo tipo di cottura, evita gli schizzi dei condimenti e assicura una cucina più genuina e salutare...ottima idea!
RispondiEliminaWowww la cottura sottovuoto!!!! Molto interessante, proverò quanto prima, grazie!
RispondiEliminaMai fatta la cottura così, è arcinoto che non sono un genio ai fornelli, comunque interessante, lo dicono subito alla mamma lei ama le sperimentazioni culinarie e ha quella macchina infernale ;-)
RispondiEliminache bell'arrosto, non conoscevo la cottura sottovuoto devo proprio provarla
RispondiEliminaAvercela la macchina per il sottovuoto! E anche averci il posto dove sistemarla... Però, forse ne vale la pena?
RispondiEliminaBellissimo questo arrosto e fantastico il tuo metodo di cottura, ottimo suggerimento
RispondiEliminawow, non sapevo della cucina sottovuoto, la proverò di sicuro, grazie dei consigli.
RispondiEliminaottima ricetta! mi manca la macchina del sottovuoto e devo assolutamente comprarne una...vado a visitare il sito di questa che utilizzi tu!
RispondiEliminami risulta nuova la cottura con la tecnica del sottovuoto. dovrei pero comprare una macchina adatta....
RispondiEliminaun piatto che oltre ad essere sicuramente buonissimo è davvero un piacere da guardare!
RispondiEliminaE' come il bollito non bollito cotto proprio sottovuoto ma qui si passa prima in padella ottimo solo che bisogna acquistare la macchi per il sottovuoto..pe mia cucina non è un elemento indispensabile. Buona serata e grazie dell'idea in più.
RispondiEliminabellissimo Barbara!! Mi sembra ottimo questo arrosto!! P.S: Mi dici come hai fatto ad inserire il tasto di pinterest all'inizio del post, grazie :)
RispondiEliminaHi, realy useful blog and having good information about Vacuum Cooking.
RispondiEliminaThanks