Insalata di pollo con senape ed uva

Cucinato da Barbara
Un'insolita insalata, da preparare in questo periodo, utilizzando il pollo arrosto o il cappone lesso che vi fosse avanzato!


Sapore: Davvero gustosa, una volta assaggiata non ne farete più a meno
Complessità: nessuna difficoltà
Dove l’ho trovato? Ricetta di famiglia

Per realizzarla avrete bisogno di:

800g di sovra cosce di pollo
200g di uva rosata
Un uovo sodo
Acciughe sott'olio
Erba cipollina
Olio extravergine d’oliva
Sale
Carota, sedano, cipolla
Prezzemolo

Preparazione
Cuocete le sovra cosce di pollo, dopo averle spellate ed aver tolto il grasso evidente, in acqua salata con una carota, una costa di sedano ed una cipolla tagliata a metà.

Preparate quindi la salsa: mettete nel contenitore del frullatore l’uovo sodo, tre cucchiai di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di senape, 1-2 acciughe sott'olio. Mettete in moto l’apparecchio e frullate fino ad ottenere una salsina liscia.

Scolate il pollo, sfilacciatelo con le mani in pezzetti, aggiungete la salsa e mescolate. Completate con un mazzetto di prezzemolo tritato, qualche stelo di erba cipollina e gli spicchi d’uva, tagliati a metà e privati dei semi. Mescolate ancora e servite.

Pronti in tavola! 

9 commenti:

  1. Deve essere buono ma l'abbinamento frutta a lui non piace e solo per me.... Buon proseguimento anno 2020.

    RispondiElimina
  2. Una ricetta molto ma molto interessante, adoro le combinazioni di ingredienti diverse dal solito, penso proprio che proverò la tua insalata.

    RispondiElimina
  3. ha un aspetto davvero invitante questa insalata di pollo complimenti

    RispondiElimina
  4. La salsa di accompagnamento la trovo davvero gustosissima. Mi è avanzato del pollo lesso, credo che la proverò in abbinamento con la carne

    RispondiElimina
  5. Non riesco ad immaginare la combinazione tra il dolce dell'uva e la salsina piccante e sfiziosa a base di senape e acciughe..replicherò quanto prima e ti farò sapere!

    RispondiElimina
  6. Una combinazione di sapori davvero particolare. Adoro le insalate di pollo e quindi non vedo l'ora di provare la tua ricetta

    RispondiElimina
  7. ma che particolare questa tua insalata, assolutamente da provare, grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  8. Trovo questa ricetta molto originale e sicuramente molto gustosa. Da provare

    RispondiElimina
  9. un abbinamento di sapori davvero molto particolare che voglio però assolutamente provare….. io tra l’altro adoro la senape

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...