#Loveseverin TO 2058 forno con funzione aria calda ventilata

Cucinato da Barbara
Dopo il Microonde Severin MW 9722 ed il Pulitore a vapore Hygenius delight, grazie all'iniziativa #Loveseverin ho avuto occasione di testare il forno TO2058, con funzione di aria calda ventilata.




Fondamentale in una cucina avere un piccolo forno per le cotture veloci ho avuto modo di testare ed apprezzare il Severin TO 2058. Con 42 litri di volume utile è un modello dalle dimensioni generose rispetto ai mini forni presenti sul mercato ed in grado di cuocere sia un pollo grande che torte di medie dimensioni.

Naturalmente, la profondità del forno è sufficiente a cuocere una pizza di medie dimensioni, grazie anche alla pietra per pizza del diametro di 29 centimetri fornita insieme al forno.

Ma a parte lo spazio ho trovato che il TO 2058 di Severin vada encomiato per la potenza e le attrezzature fornite. 




Dove altri modelli concorrenti sono un po' esitanti rispetto alle modalità di riscaldamento e cottura, con il Severin TO 2058 ci si rende subito conto di quanto sia rapido (in tutte le sue funzioni) nel riscaldamento, anche grazie ai 1800 watt di potenza, mentre altre marche arrivano a malapena a 1200 watt: si ha la scelta tra riscaldamento superiore e inferiore o con il funzionamento combinato con aria calda ventilata. Per gli appassionati di pollo arrosto vi è un girarrosto, per gli amanti della pizza una pietra di 29 centimetri. 

Con quattro ripiani e una porta che si apre completamente per consentire l'estrazione dei cibi in tutta sicurezza, dispone di timer fino a 120 minuti.



Riepilogando: il forno dispone di un corpo verniciato resistente alle alte temperature, di un interruttore con 4 possibili diverse posizioni (resistenza superiore, resistenza inferiore, resistenza superiore e spiedo oppure resistenze superiore e inferiore con aria calda ventilata), ha un termostato regolabile da un minimo di 60°C  fino ad un massimo di 230°C, un timer 120 minuti con segnale sonoro a fine cottura, una spia luminosa ed ha anche in dotazione uno spiedo girevole per carni e pollame ed una pietra per pizza del diametro di 29 cm. Ha inoltre una griglia e ed una teglia delle dimensioni 38,5 x 31,5 cm, il ripiano è regolabile su 4 posizioni e dispone di un vassoio raccoglibriciole estraibile. Le sue dimensioni esterne sono  (L) 52 x (P) 43 x (A) 36,5 cm.

6 commenti:

  1. Assolutamente indispensabile un piccolo forno per scaldare velocemente in cucina. Il forno della loveseverin di cui parli sembra davvero ottimo. Le informazioni dettagliate che fornisci, sono utili e il forno stesso potrebbe proprio fare al caso mio!!

    RispondiElimina
  2. Si, anche secondo me un piccolo forno è indispensabile! Bellissimo questo ascquistato da te loveseverin, funzionale e dal design accattivante

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco questo forno, primo perchè è piccolo, ed io avendo una cucina piuttosto compatta ho poca scelta in commercio! Questo sembra perfetto..devo farlo vedere a mio marito!

    RispondiElimina
  4. io ho un microonde ma devo dire che oltre a riscaldare non serve a nulla, e per questo ho deciso di comprare un piccolo forno, questo sembra proprio ottimo per le mie esigenze

    RispondiElimina
  5. Un elettrodomestico indispensabile, io il forno a microonde lo sfrutto moltissimo e davvero non saprei fare senza. Molto bello questo piccolo forno Severin, praticità ed efficienza in spazio contenuto.

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti!!! non ho questo forno perche i miei genitori hanno comprato un altro forno ma e' un po' cosi! anche io prima non avevo forno ora facciamo la focaccia anche noi!!

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...