Fondamentale in una cucina avere un piccolo forno per le cotture veloci ho avuto modo di testare ed apprezzare il Severin TO 2058. Con 42 litri di volume utile è un modello dalle dimensioni generose rispetto ai mini forni presenti sul mercato ed in grado di cuocere sia un pollo grande che torte di medie dimensioni.
Naturalmente, la profondità del forno è sufficiente a cuocere una pizza di medie dimensioni, grazie anche alla pietra per pizza del diametro di 29 centimetri fornita insieme al forno.
Ma a parte lo spazio ho trovato che il TO 2058 di Severin vada encomiato per la potenza e le attrezzature fornite.
Con quattro ripiani e una porta che si apre completamente per consentire l'estrazione dei cibi in tutta sicurezza, dispone di timer fino a 120 minuti.
Riepilogando: il forno dispone di un corpo verniciato resistente alle alte temperature, di un interruttore con 4 possibili diverse posizioni (resistenza superiore, resistenza inferiore, resistenza superiore e spiedo oppure resistenze superiore e inferiore con aria calda ventilata), ha un termostato regolabile da un minimo di 60°C fino ad un massimo di 230°C, un timer 120 minuti con segnale sonoro a fine cottura, una spia luminosa ed ha anche in dotazione uno spiedo girevole per carni e pollame ed una pietra per pizza del diametro di 29 cm. Ha inoltre una griglia e ed una teglia delle dimensioni 38,5 x 31,5 cm, il ripiano è regolabile su 4 posizioni e dispone di un vassoio raccoglibriciole estraibile. Le sue dimensioni esterne sono (L) 52 x (P) 43 x (A) 36,5 cm.
Assolutamente indispensabile un piccolo forno per scaldare velocemente in cucina. Il forno della loveseverin di cui parli sembra davvero ottimo. Le informazioni dettagliate che fornisci, sono utili e il forno stesso potrebbe proprio fare al caso mio!!
RispondiEliminaSi, anche secondo me un piccolo forno è indispensabile! Bellissimo questo ascquistato da te loveseverin, funzionale e dal design accattivante
RispondiEliminaMi piace un sacco questo forno, primo perchè è piccolo, ed io avendo una cucina piuttosto compatta ho poca scelta in commercio! Questo sembra perfetto..devo farlo vedere a mio marito!
RispondiEliminaio ho un microonde ma devo dire che oltre a riscaldare non serve a nulla, e per questo ho deciso di comprare un piccolo forno, questo sembra proprio ottimo per le mie esigenze
RispondiEliminaUn elettrodomestico indispensabile, io il forno a microonde lo sfrutto moltissimo e davvero non saprei fare senza. Molto bello questo piccolo forno Severin, praticità ed efficienza in spazio contenuto.
RispondiEliminaciao a tutti!!! non ho questo forno perche i miei genitori hanno comprato un altro forno ma e' un po' cosi! anche io prima non avevo forno ora facciamo la focaccia anche noi!!
RispondiElimina