Tagliata all'aceto balsamico

Cucinato da Barbara
Se scegliete un'ottimo taglio di carne ed un aceto balsamico I.G.P. di Modena otterrete una tagliata tenera e davvero gustosissima!


Per realizzare questa tagliata vi occorreranno:

400g di roast beef di manzo in unica fetta
Sale
Olio extravergine d’oliva
Aceto balsamico invecchiato


Pulite la carne ed eliminate eventuali pelli o parti grasse. Scaldate una cucchiaiata d’olio in un padella antiaderente e scottatevi la carne, facendola cuocere circa 3’ per ogni lato.
Salate a fine cottura, tagliate la carne a fettine e servitela condendola con un filo d’olio extravergine d’oliva ed alcune gocce d’aceto balsamico invecchiato, accompagnando con rucola o insalata a vostro gusto.

5 commenti:

  1. Adoro la tagliata! Con la rucola, coi funghi porcini, coi pomodorini.... è sempre buona!

    RispondiElimina
  2. io mangio poco la carne, ma la tagliata è uno dei mie piatti preferiti. Bellissimo e buonissimo piatto,

    RispondiElimina
  3. La tua tagliata ha un colore favoloso e un aspetto davvero invitante, si vede che hai eseguito una cottura perfetta! Ammetto che difficilmente mi cimento in piatti di carne di questo tipo, la paura è quella di non riuscire ( infatti l'addetto al lavoro cottura carni è mio marito), però voglio provare a seguire la tua ricetta. Grazie mille!

    RispondiElimina
  4. La preferisco leggermente più cotta la tagliata, ma che aspetto invitante ha. Poi l'abbinamento con la rucola e l'aceto balsamico è un grande classico, ma spesso ho notato che si abbonda troppo col balsamico mentre la soluzione migliore è dosarlo a gocce come hai fatto tu. Caspita come si presenta bene!

    RispondiElimina
  5. MIo marito adora questo tipo di piatto ed io non riwsco mai a farlo nel modo giusto, provero' di sicuro la tua ricetta.

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...