400g cavolo cappuccio
100g carote
100g finocchio
Un uovo
Sale e pepe
Olio extravergine d’oliva
Aceto balsamico invecchiato
Pulite tutte le verdure e lavatele con cura.
Tagliate a listarelle il cavolo cappuccio, a julienne la carota ed a
fettine sottili il finocchio.
Raccogliete tutte le verdure in un piatto e nel frattempo cuocete l’uovo
per farlo diventare sodo.
Utilizzate il tuorlo, che andrà passato al setaccio per guarnire l’insalata
e poi conditela con olio, sale e pepe ed alcune gocce d’aceto balsamico
invecchiato.
mi piace molto questo insolito per me, abbinamento tra cavolo cappuccio e finocchio
RispondiEliminaun'ottima insalata, saporita e sfiziosa!
RispondiEliminaCiao Barbara!!
RispondiEliminaStai parlando con una che adora le insalate e poco importa sei estate o inverno io porto sempre una bella insalatona in tavola!!
Questa che ci presenti oggi oltre ad essere molto colorata , deve essere speciale e gustossima!!
Tante verdure saporite, l'uovo e quel tocco in piu' dato dall'aceto balsamico che la rende ancora piu' speciale!!
Io sono a dieta perchè dopo il parto dei gemelli, mi viene difficile rientrare nei miei vestiti. Il nutrizionista mi ha dato delle insalate per cena. Grazie a questa tua ricetta, amerò un pò di più le insalate.
RispondiEliminaNon ho mai mangiato il cavolo cappuccio crudo, sempre saltato in padella. Però mi incuriosisce molto come ingrediente della tua insalata invernale. Poi l'aceto balsamico abbinato ai finocchi e alle carote per me è una vera delizia. La copio, mi invoglia davvero molto.
RispondiEliminaPS il piatto da portata è stupendo e mi ha fatto pensare non all'inverno, ma alla primavera ormai alle porte.
Semplice e veloce questa insalata invernale, eppure mette un acquolina che non ti so spiegare, la copio assolutamente Barbara :-)
RispondiEliminaIo sono un grande amante delle insalate, ma vero è che durante l'inverno per me il piatto caldo è quasi indispensabile. Però leggendo questa tua ricetta non ho potuto fare a meno di salvarla tra i preferiti. Domani voglio farla anche come contorno. Complimenti per l'idea.
RispondiEliminaLa tua insalata è una proposta che mi capita proprio a fagiolo: ho iniziato una dieta, miro a disintossicare l'organismo riducendo drasticamente il consumo di cibi grassi e calorici, e anche per cercare di liberarmi di quei pochi chiletti accumulati durante l'inverno. Le insalate sulla mia tavola non mancano comunque mai, ma mi piace variarle, amo le ricette fantasiose come la tua. Grazie!
RispondiEliminaGrazie infinite per il tuo commento, non sai quanto piacere mi ha fatto e mi fa il vostro sostegno in questo particolare momento! Tornerò Barbara, di questo sono sicura non so quando ma tornerò. La tua insalata è davvero invitante e deliziosa, complimenti!
RispondiEliminaAnnalisa
Adoro le insalate perché fanno sbizzarrirci con la fantasia e adoro l'aceto balsamico che regala a tantissimi piatti un gusto davvero indimenticabile, proverò la tua insalata secondo me anche il piccoletto di casa l'apprezzerà
RispondiEliminaquesta insalata ha un aspetto davvero invitante e soprattutto è light ed in questo periodo in cui sono a dieta è una bella proposta!
RispondiElimina