Insalata di patate e salmone con rafano or Seared salmon horseradish and potato salad

Cucinato da Barbara
Una gustosa insalata di mare, veloce da realizzare e davvero buona!



Per realizzare questa gustosa insalata al salmone, vi occorreranno:
1kg di patatine novelle
2 cetrioli
4 filetti di salmone da 200g ciascuno, spellati
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
prezzemolo

Per il dressing al rafano:

120g di crème fraîche o panna acida
2 cucchiai di rafano grattugiato
2 cucchiai di aceto di vino bianco
sale e pepe

Si inizia con il preparare la salsa, semplicemente mescolando tutti gli ingredienti.

Si cuociono poi le patatine in acqua bollente salata per 18-20 minuti. Andranno scolate e fatte raffreddare, prima di spellarle e tagliarle a rondelle.

Tagliare quindi i cetrioli a fettine e spolverarli di sale, lasciandoli a perdere parte della loro acqua per cinque minuti. Poi sciacquateli e metteteli da parte.

Spennellate il salmone con olio, sale e pepe e cuocetelo in padella per quattro minuti, poi giratelo e cuocete ancora per 2-4 minuti o fino a che non è comunque cotto.

Preparare il piatto con le patate, il salmone, le fettine di cetrioli e foglioline di prezzemolo, servendo con la salsa di accompagnamento.

Pronti in tavola!


4 commenti:

  1. beh patate & salmone sono un perfetto connubio, il rafano sai che non l'ho mai usato nè mangiato? oh mamma che curiosità!

    RispondiElimina
  2. Ricettina da fare mi piacciono tutti gli ingredienti.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara era da un po che non passavo qua!!! Sono passata per controllare se aprivo il tuo blog con il mac e non ho problemi! Buona questa insalata!!! un abbraccio

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...