Il cestino di uova di Pasqua

Cucinato da Barbara
L'unico cestino di uova di Pasqua che potrò mai realizzare... è fatto con lo stampo cestino della Pavonidea! Tra l'altro fino al 30 marzo, tutti gli stampi in tema Pasqua ordinabili dal sito Pavonidea sono scontati del 30% e, se ne acquisti due, ricevi anche in omaggio lo stampo choco-ice spring!



La ricetta è quella della torta di banane e cacao di Luca Bariani, che trovate nel suo blog Ditelo con una torta.

Per realizzarla vi occorreranno 350g di farina 00 Antigrumi Molino Spadoni, 30g di cacao amaro, 250g di zucchero di canna, 180g di burro, 3 uova grandi o quattro medie, 400g di banane, 1 bustina di lievito per dolci e un pizzico di sale.

Si comincia con il montare a crema lo zucchero di canna con il burro morbido, si aggiungono le uova già battute precedentemente e le banane ridotte in purea.
Separatamente si setacciano farina, lievito, cacao ed un pizzico di sale e si uniscono poi al composto. Il tutto va in forno a 180°C per 30-35'.

Una volta ben raffreddata, l'ho tolta dallo stampo ed ho scelto di ammorbidirla un po' bagnandola con uno sciroppo di zucchero mescolato a qualche cucchiaio di liquore alla vaniglia e decorarla con zucchero colorato.

19 commenti:

  1. complimentissimi è molto bella ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. Ma che simpatico il cestino... grazie per la segnalzione degli sconti ci passo subito subitissimoooooooo

    RispondiElimina
  3. Bellissimo e buonissimo questo goloso cestino! Baci

    RispondiElimina
  4. Ma che buono tutto cioccoloso...brava!!

    RispondiElimina
  5. questi cestini sono bellissimi e molto pasquali.
    mi piacciono molto...

    RispondiElimina
  6. Ma che bella ideona hai avuto!1
    bravissima baci anna

    RispondiElimina
  7. Bel cestino! Sentiamo profumo di Pasqua in anticipo!

    RispondiElimina
  8. anche il tuo blog è fantastico come faccio a seguirti?

    RispondiElimina
  9. Lieta vi sia piaciuta!
    @ Sissi grazie! Puoi farlo con due modalità: nella sidebar di blogger in alto a sinistra clicca su "segui"; oppure, sempre cliccando su "segui" ma in fondo al mio blog, nella colonna destra, nel banner "ospiti a tavola""

    RispondiElimina
  10. Una ricetta davvero molto interessante, potrei prendere spunto per la Pasqua che si avvicina. Mi inserisco fra i tuoi sostenitori e grazie per la graditissima visita. Tornerò presto a trovarti. Ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao Barbara! Piacere di conoscerti! HAi tante belle ricettine..che bavaaa!!! (sono a dietissima!)
    Di sicuro dovrò provare le crepes col salmone, mai neanche pensato di metterci il salmone, che idea! Adoro entrambi! :P I coni di bugie poi, un lavoro da certosino, poi anche la creme bruleé mica mi dispiacerebeb! Insomma, quando avrò finito di soffrire a forza di pollo e verdure, verrò qui a replicare qualche tua ricettina sfiziosa! Ti sostengo piacevolmente anchì'io, così sbaverò con qualche tua nuova creazione, magari darò un morso al monitor! ;) A presto! Stefania

    RispondiElimina
  12. che deliziosa ricetta ... mi piace come si sono andati davvero gustoso ...BACI MARIMI

    RispondiElimina
  13. che bella idea!E sicuramente molto buono!
    Baci
    lu

    RispondiElimina
  14. Ciao Barbara è un piacere conoscerti, come vedi sono venuta anch'io a trovarti e mi metto tra i tuoi fellowers. Fallo anche tu se ti fa piacere così la tua apina svolazzerà tra i miei amici. Un abbraccio e a presto
    Carla

    RispondiElimina
  15. Ciao Barbara ti ho trovato tra i miei followers, non ti ho notato subito perché cercavo l'apina svolazzante! Grazie della visita, arrivederci :D

    RispondiElimina
  16. Che brava! mi sono fatta un giretto per il blog: ottime ricette! mi sono messa anche io tra i tuoi sostenitori... sei davvero fonte di ispirazione! complimenti per questa torta e per i sofficissimi al mandarino! quel contest ha raggiunto TROPPE ricette!!:))

    RispondiElimina
  17. Cestino super goloso.....e che bello!!!!!Io poi adoro le torte "nere" di cioccolato........Un bacino la stefy

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...