L’estate è finalmente arrivata e con l’estate ed il caldo torna la voglia di uscire, incontrare gli amici, chiacchierare e scambiarsi piccoli pettegolezzi o semplicemente raccontarsi, lasciandosi alle spalle il freddo e ventoso inverno. Cosa c’è di meglio di un piacevole aperitivo, sgranocchiando un biscotto al formaggio accompagnato da un buon Prosecco?
Per realizzare circa 15 biscotti vi occorreranno:
160 g di farina 00
100 g di burro
90 g di formaggio grana grattugiato
2 tuorli
fiori e foglie di un rametto di rosmarino
Cominciamo con il mescolare la farina, accuratamente setacciata per evitare grumi, unendola al burro morbido. Si uniscono poi il formaggio grana e tutti gli altri ingredienti, lasciando da parte solo alcuni fiori di rosmarino per la decorazione.Quando il composto sarà ben omogeneo, ma ancora morbido, formare un cilindro, avvolgerlo nella pellicola per alimenti e farlo riposare in frigo perché si compatti, per un’ora circa.Tagliare quindi il cilindro in dischetti di 1 cm di spessore e cuocerli in forno già caldo a 180°C per circa dieci minuti. Cospargere con i fiori di rosmarino e servire, una volta freddi.
Maggiori informazioni sul Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection le trovate sul video
bella ricetta mi hai dato un semplice ma ottimo spunto grazie
RispondiEliminaSono deliziosi! Porto la ricetta sulla mia pagina domani alle 11.30. Buona serata :)
RispondiEliminaQuando fa bello anche a me piace uscire e questi biscotti sono perfetti per uno spuntino. Mi segno la ricetta.
RispondiEliminaChe ricettina sfiziosa! Bastano pochi ingredienti per realizzare uno snack goloso e salutare!
RispondiEliminaSembrano dei biscotti davvero originali grazie mille per la ricetta
RispondiElimina