Fiori di coppa or Coppa flowers

Cucinato da Barbara
Un veloce Happy hour DOP con il Salumi Peveri, da realizzare con la Coppa Piacentina stagionata a marchio Denominazione di Origine Protetta!



Per realizzare questi inusuali fiori vi occorreranno: 100g di Coppa Piacentina DOP (la mia era del Salumificio Peveri), 100g di fave pelate, 100g di scamorza affumicata.

Una ricetta davvero velocissima da realizzare: basta passare al mixer le fave e la scamorza. In questo periodo dell'anno non si trovano ovviamente fave fresche, quindi ho utilizzato fave congelate, fatte decongelare in frigorifero e poi spellate; se necessario aggiungete nel mixer qualche cucchiaio d'acqua fredda. Una volta ottenuto l'impasto, avvolgetelo nelle fettine di coppa, tagliata molto sottile, ottenendo dei bei fiori. Serviteli accompagnati da crostini o pane croccante.

2 commenti:

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...