Peperoni ripieni al forno con patate

Cucinato da Barbara
Un piatto unico veloce da preparare, poi si accende il forno e si esce dalla cucina, per rientrare poi solo all'ora di cena per gustare un piatto decisamente gustoso!


Sapore: 10/10 ogni anno la ripeto, invariabilmente, sempre buona
Complessità: poca difficoltà
Dove l’ho trovato? ricetta di mia mamma

Per realizzare questa ricetta per quattro persone avrete bisogno di:
3 peperoni di media grandezza
300 g di macinato di vitella
200 g di pasta di salsiccia
1 uovo
sale qb
pepe qb
2 cucchiai di parmigiano
prezzemolo
olio extravergine di oliva qb
patate

Facile da eseguire, questa ricetta è un perfetto piatto unico, ottima anche fredda.

Lavate accuratamente i peperoni, togliere il picciolo e tagliarne due a metà in verticale. Togliere le parti bianche dall'interno ed eliminare anche i semi. Tagliare a striscioline il terzo peperone.

In una ciotola mescolare le carni, l’uovo ed il parmigiano. Aggiungere aglio e prezzemolo tritati, pepare e salare all'occorrenza.

Con l'aiuto di un cucchiaio farcite i quattro mezzi peperoni con il ripieno e disporli su una teglia ricoperta di carta forno e leggermente oleata.

Sbucciare, lavare e tagliare a spicchi le patate. Salarle, peparle e disporle insieme alle striscioline di peperone in teglia insieme ai peperoni farciti, irrorando tutto con un filo d’olio.

Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.

Lasciar intiepidire prima di portare in tavola.

6 commenti:

  1. Molto golosi questi peperoni ripieni. Tra gli ingredienti ne ho notato uno che adoro...la pasta di salsiccia! Buonissima! Quindi il risultato sarà assicurato. 😉 Li proverò.

    RispondiElimina
  2. Adoro questo piatto.

    RispondiElimina
  3. Una bella ricetta estiva per apprezzare il gusto dei peperoni

    RispondiElimina
  4. Un ripieno super gustoso. Li proverò

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...