Le rose di maggio

Cucinato da Barbara

Avete già provato il mio sciroppo di rose? Avete la fortuna di avere petali di profumatissime rose non trattate e volete utilizzarli in cucina? Cogliete le rose quando ancora non sono completamente sbocciate e provate a realizzare un profumatissimo aceto! 


Aceto alle rose
Eliminare da 100g di petali di rose molto profumate, non trattate e non completamente sbocciate, la parte bianca alla base, sciacquarli e asciugarli accuratamente. Disporli in un barattolo, coprirli con 1lt di aceto bianco, chiudere e riporre per 15gg a macerare in luogo buio. Filtrare ed utilizzare per insalate e carpacci.

1 commento:

  1. nooo,ma non lo abbiamo mai visto nè assaggiato l'aceto di mele...appena di capitano delle rose sottomano..altro che vaso, le spenniamo subito e proviamo :)

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo questi dati.

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
...