Biscotti al formaggio grana

Cucinato da Barbara
Buzzoole
L’estate è finalmente arrivata e con l’estate ed il caldo torna la voglia di uscire, incontrare gli amici, chiacchierare e scambiarsi piccoli pettegolezzi o semplicemente raccontarsi, lasciandosi alle spalle il freddo e ventoso inverno.

Ma chiacchierare è decisamente più piacevole e rilassante se lo facciamo brindando con un bicchiere di Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection e quindi.... #mionettosummer !!


Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection è un vino ottenuto da uve selezionate provenienti dal Nord-Est d'Italia, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia con un'area totale di circa 24.000 ettari. Viene accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti e, attraverso le sue cremose e persistenti bollicine, con una spuma lieve e sottile, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza. Anche la bottiglia del Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection è unica e particolare: morbida ed elegante, sinuosa e raffinata, presenta un design che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce e di cui rappresenta la sintesi perfetta. Forma e contenuto della linea MO incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione, da sempre valori fondamentali della famiglia Mionetto, così come l'eccellenza di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.

Cosa c’è di meglio di un piacevole aperitivo, sgranocchiando un biscotto al formaggio accompagnato da un Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection?


Per realizzare circa 15 biscotti vi occorreranno:
160 g di farina 00
100 g di burro
90 g di formaggio grana grattugiato
2 tuorli
fiori e foglie di un rametto di rosmarino

Cominciamo con il mescolare la farina, accuratamente setacciata per evitare grumi, unendola al burro morbido. Si uniscono poi il formaggio grana e tutti gli altri ingredienti, lasciando da parte solo alcuni fiori di rosmarino per la decorazione.Quando il composto sarà ben omogeneo, ma ancora morbido, formare un cilindro, avvolgerlo nella pellicola per alimenti e farlo riposare in frigo perché si compatti, per un’ora circa.Tagliare quindi il cilindro in dischetti di 1 cm di spessore e cuocerli in forno già caldo a 180°C per circa dieci minuti. Cospargere con i fiori di rosmarino e servire, una volta freddi.

Maggiori informazioni sul Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection le trovate sul SITO  e sul video 


#post-sponsorizzato

3 commenti:

  1. bella ricetta mi hai dato un semplice ma ottimo spunto grazie

    RispondiElimina
  2. Sono deliziosi! Porto la ricetta sulla mia pagina domani alle 11.30. Buona serata :)

    RispondiElimina
  3. ciao, nuova follower; complimenti per il blog; qui la mia ultima recensione; se ti va ti aspetto come lettrice fissa

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-storie-di-animali-e-altre.html

    RispondiElimina

E tu, cosa ne pensi?

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicità

Qui