Insalata di riso con wurstel di ceci

Cucinato da Barbara
Per preparare ad esempio l’insalata di riso con wurstel di ceci, vi occorreranno:
200 g di riso Carnaroli, 2 confezioni di Würstel con farina di ceci, 1 mazzetto di erbe aromatiche miste (prezzemolo, aneto, basilico), 4 fettine di zenzero fresco, il succo di un limone, 1 piccolo peperone rosso, 1 piccolo peperone giallo, 100 g di fagiolini, 2 zucchine novelle, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.


Lessate il riso in acqua bollente salata, scolatelo al dente e stendetelo sopra un vassoio per farlo raffreddare. Intanto, pulite le erbe aromatiche e frullatele con 3-4 cucchiai d’olio e 2 prese di sale; versate metà del condimento ottenuto sopra il riso e mescolate.

Frullate il succo di limone con lo zenzero fresco, una presa di sale, una macinata di pepe, 2 cucchiai d’acqua e 4 d’olio. Pulite tutte le verdure e riducetele a pezzetti. Scottate i fagiolini in acqua bollente poco salata per cinque minuti, unite le altre verdure e dopo 1 minuto scolatele tutte insieme. Trasferitele in una ciotola e condite con l’olio allo zenzero preparato. Unite il riso e mescolate.

Riducete a rondelle i würstel, arrostiteli in una padella con poco olio e aggiungeteli all’insalata di riso. Mescolate e servite con l’olio alle erbe rimasto a parte.

13 commenti:

  1. I piatti pronti e le insalate di riso sono ideali per mio marito che è sempre fuori casa. Devo assolutamente andare a prenderle

    RispondiElimina
  2. d'estate faccio spessissimo l'insalata di riso, questa deve essere molto gustosa e sopratutto è sana!

    RispondiElimina
  3. una combinazione molto particolare per un'insalata di riso, adoro piatti freddi in questo periodo, da provare

    RispondiElimina
  4. Mi sembrano ottimi prodotti questi che hai presentato, non so se a Genova però ci sia Eurospin..... che peccato :(

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Mi sono sempre trovata bene con i prodotti Eurospin, ma questa linea non l'ho ancora provata... rimedierò quanto prima!

    RispondiElimina
  7. Anche io spesso mi trovo a spendere in Eurospin e questi piatti pronti sinceramente non li ho ancora provati li acquisterò e li proverò grazie

    RispondiElimina
  8. Una linea davvero interessante, la prossima volta che faccio spesa all'eurospin la cerco

    RispondiElimina
  9. ottima l'insalata di riso, la mangio spesso in estate e questa devo dire che ha un aspetto davvero delizioso

    RispondiElimina
  10. Fior di Natura mi sembra molto interessante e in linea con la tendenza al benessere in campo alimentare. La ricetta che hai proposto mi ispira moltissimo, credo proprio che la proverò seguendo passo passo

    RispondiElimina
  11. Un piatto molto fresco e sicuramente appetitoso,devo assolutamente prepararlo per mio marito,grazie per la ricetta !!

    RispondiElimina
  12. Che buon queata ricettina! La voglio provare a fare anche io!

    RispondiElimina
  13. Assolutamente da provare... ho provato i würstel di ceci l'altro giorno e sono ottimi..

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...