Chi sono

Cucinato da Barbara
L’About me page del blog Ricette Barbare.
Questo è un blog e fin qui ci siamo.  Dietro al blog ci sono io, Barbara Palermo, piacere!

Sono una romana del '66, trapiantata altrove da quasi trent'anni, con la passione per la cucina, la lettura e, più recentemente, per la fotografia.

Ad aprile 2008 ho registrato il blog, nato per raccogliere tutte le ricette che provavo, una specie di diario di questo va, questo meglio di no, qui ci vuole più farina, meno burro, ecc.. Poi l'ho trasformato da diario scribacchiato in privato a luogo di condivisione aperto al pubblico.

Perché Ricette Barbare
Perché tutte le preparazioni gastronomiche passate dalla mia cucina sono "barbarizzate" dalla mia sperimentazione. Mai che una ricetta venga fatta uguale uguale uguale a come è scritta nei libri e nelle riviste che ormai sono talmente numerosi in casa nostra da farci stare stretti. Il più delle volte mi dimentico per strada uno o più ingredienti, altre perché vengono modificate in base ai gusti della famiglia.

Allora è un foodblog?
Mah... nel 2008 era già strano spiegare cosa fosse un blog, figurarsi se mi appiccicavo anche quest'etichetta. Però, visto che non sono una fashion blogger, una lifestyle blogger e neppure una travel blogger... non mi resta che questa definizione.

Ricette Barbare è più semplicemente una raccolta di ricette, normalmente poco difficoltose, spesso d'effetto, con ingredienti facilmente reperibili e che richiedono poca manualità. E' ANCHE un foodblog e NON SOLO un foodblog.

Divertitevi a sfogliare il mio album di ricette, come mi sono divertita io a comporlo!

...