L'ABC della merenda dolce

Cucinato da Barbara
Sarà capitato anche a voi di vedere in televisione la simpatica pubblicità della famiglia di Topolini #Parmareggio che illustrano le qualità di un grande formaggio italiano, il Parmigiano Reggiano.

Dal 21 gennaio poi, Emiliano, Ersilia ed Enzino, ovvero la famiglia Parmareggio, ci hanno fatto conoscere un nuovo prodotto, L’ABC della merenda dolce  un fuori pasto studiato con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani e pensato soprattutto per bambini ed adolescenti, ma ovviamente adatto anche agli adulti.


Essendo l'orgogliosa zia di cinque nipotine, so bene quanto sia serio il problema di far felice un bambino all'ora della merenda e, contemporaneamente, dargli una merenda completa ed equilibrata.
Qualcosa che non sia ad alto contenuto di zuccheri o grassi, magari colorato ed attraente per un bambino, ma che in realtà non aiuta la loro corretta crescita e non li renderà degli adulti sani.

Inoltre la merenda viene spesso consumata fuori casa, magari dopo un pomeriggio di studio a casa di qualche compagno di classe, quindi deve essere in grado di sostenere qualche ora fuori dal frigorifero senza soffrirne e deve facilmente essere trasportabile anche nello zaino o in borsa, per essere gustata magari dopo lo sport o durante una passeggiata al parco.

Una grande azienda italiana, la Parmareggio, affiancata dalla famiglia dei Topolini, ci illustra le qualità di questo nuovo prodotto, che viene in aiuto alle mamme in cerca di merende sane ma anche gustose: “L’ABC della merenda”, un plumcake con Parmigiano Reggiano e un frullato 100% frutta, una merenda quindi fonte di proteine, che ne migliorano quindi la proprietà saziante e  ricco di vitamina C, calcio e minerali e che troviamo in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.

Sono gradite ai bambini e sono anche nutrizionalmente complete, apportando ad esempio ben il 21% delle necessità giornaliere raccomandate di calcio.

Oltre  all’ultimata  nata, l’ABC della merenda dolce, ci sono anche le altre validissime e pratiche altre confezioni: la verde, con Parmareggio snack, grissini e frullato 100% frutta gusto pesca, la celeste con Formaggino Parmareggio, grissini e frullato al 100% composto da frutta gusto pera, la  rosa con snack Parmareggio, frutta secca e frullato 100% gusto pera e la confezione Bio, con snack Parmareggio, grissini e succo alla pera, proveniente da Agricoltura Biologica.

Ma Parmareggio ha fatto anche qualcosa di più, non solo realizzare delle merende sane e insieme gustose per i bambini ed i giovani adulti: sul sito www.parmareggio.it c’è una sezione dedicata con i consigli del nutrizionista  e un'intera sezione sulla pagina Facebook  dove è possibile leggere e scaricare fumetti,  giochi, papertoys, suonerie, tutto ciò che di divertente ed istruttivo serva ad intrattenere piacevolmente un bambino.

Da questo mese, ad esempio è attiva la promozione 'A spasso nel tempo' grazie alla quale sarà possibile trovare in ogni confezione di ABC della merenda una 'pallina rimbalzina' dei Topolini in giro per il mondo. 


#postsponsorizzato

5 commenti:

  1. una merenda sana e genuina la comprero' a mia figlia sicuramente le piacera'

    RispondiElimina
  2. Che bel idea con i pluncake devo acquistarli per mio figlio grazie .

    RispondiElimina
  3. Che bella novità il plumcake con Parmigiano Reggiano, deve essere ottimo!

    RispondiElimina
  4. queste merende sono davvero san e genuine non solo per i bimbi.....

    RispondiElimina
  5. difficile convincere i bimbi a rinunciare a cioccolato e creme varie ma questa merenda ABC è così simpatica che li conquisterà

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con l'account Blogger o Google+ pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati.

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicità

...