Caponatina piccante con riso nero alla maggiorana

Cucinato da Barbara
Per chiudere in bellezza questa splendida estate, niente di meglio che questo riso con verdure di stagione soprattutto se... non serve fare la spesa! Buzzoole Incuriositi? Leggete il post e troverete le risposte! #quomi  #incucinaconquomi


Per realizzare la caponatina piccante con riso nero alla maggiorana vi occorreranno:
150g di riso nerone
1 peperone
1 melanzana
2 zucchine medie
1 pomodoro
1 cipolla ramata
qb di peperoncino in polvere secco
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino di maggiorana
1 cucchiaino di capperi sotto sale
aceto di vino bianco
sale

Cominciate con il cuocere il riso in acqua bollente salata per 40 minuti, dopo averlo lasciato a bagno per una mezz'ora in acqua fredda. Scolatelo e conditelo subito con olio extravergine e maggiorana, lasciandolo quindi raffreddare.
Preparate la caponatina tagliando tutte le verdure a pezzetti.
In una larga padella mettete a scaldare l'olio, unite il peperoncino, i capperi risciacquati e, in ordine, le cipolle, le melenzane e via via tutte le altre verdure. Salare e dopo dieci minuti aggiungere un paio di cucchiai di aceto. Portare a cottura a fiamma bassa.
Servire quindi il riso nero profumato alla maggiorana con la caponatina di verdure.

Vi dicevo all'inizio del post che per questa ricetta non ho dovuto fare la spesa. A portarmi direttamente a casa gli ingredienti necessari insieme alle ricette (oltre al riso nero alla maggiorana con caponatine, io ho scelto anche braciole di maiale glassate con peperoni e zucchine) ci ha pensato infatti Quomi!
Quomi.it è un servizio di ricette (e relativi ingredienti) a domicilio.
I passaggi sono semplici: vai sul sito www.quomi.it, scegli i piatti che preferisci entro il venerdì per ricevere la box il martedì successivo direttamente a casa una favolosa box contenente tutti gli ingredienti necessari per prepararli, oppure entro il lunedì per riceverla entro il giovedì successivo.

I punti di forza di Quomi.it sono la qualità e la freschezza degli ingredienti (sostengono la fondazione Slowfood), la filiera corta e quindi i prezzi sono molto contenuti, il successo è garantito dalla semplicità e velocità delle ricette, spedizioni entro 24h (quomi acquista, solo dai migliori fornitori, tutti i prodotti entro il lunedì mattina), rispetto dell’ambiente perché le porzioni sono giuste e lo spreco non è una filosofia ammessa, il servizio si può interrompere in qualsiasi momento (non è un abbonamento).
Quomi.it risolve il problema del frigo sempre vuoto e della monotonia in cucina. Risparmi il tempo della spesa, mangi prodotti deliziosi e puoi provare sempre qualcosa di nuovo!

Che aspettate a provarlo? Quomi vi aspetta!


Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...