Al contadino non far sapere...

Cucinato da Barbara
Quando gli ingredienti sono di ottima qualità, basta davvero poco per realizzare delle ricette gustose e incredibilmente buone! Il Consorzio del Parmigiano Reggiano si è basato proprio sulla qualità altissima dei formaggi a marchio DOP per sfidare più di duecento blogger in Italia: realizzare una ricetta che contenga non più di quattro ingredienti e che abbia il suo clou nel ben noto formaggio, il tutto in un bel contest denominato 4Cooking!

Sembra facile... e in realtà lo è stato: depennare ingredienti una ricetta, ha fatto sì che il sapore del Parmigiano Reggiano venisse esaltato e, come ripeto, basta scegliere la qualità per realizzare dei piatti eccezionali!

Nel mio caso i quattro ingredienti sono stati Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi, pere Bella di Giugno, mature in questo periodo dell'anno, mosto cotto, dal piacevole aroma agrodolce gradevole ed equilibrato ed un trito di salvia ananas, che ha accentuato il sapore fruttato del piatto.

Dopo tanto parlare eccovi la foto del mio piatto: vai con #PRChef2015 e vinca il migliore!





1 commento:

  1. Oltre alla bontà del piatto e la scelta dei ottimi prodotti ti faccio i miei complimenti anche per la presentazione molto raffinata. Complimenti Barbaraaa :*

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...