A cena al Retrobottega con piatti tipici a Trastevere

Cucinato da Barbara

Magnifica serata quella di giovedì al Ristorante Retrobottega a Trastevere, grazie al deal di Groupon!



Il Ristorante Retrobottega si trova a Roma, in zona Trastevere via Garibaldi e deve il suo nome al fatto che il vecchio proprietario, per una ragione ignota, decise di riporre sedie e tavoli sul retro, lasciando il locale davanti praticamente vuoto!


Ora i mobili sono tornati e sono comparsi anche all'esterno, dove siamo stati fatti accomodare, vista la calura estiva, dopo aver prenotato grazie a Mytable.

La gentile cameriera ci ha fatto accomodare e ci ha subito portato il tris di antipasti previsto dal menu deluxe, meravigliosa introduzione per un pranzo tutto romano che prevedeva la tipicissima panzanella, melanzane alla parmigiana e delle gustosissime polpette di carne al sugo.


Abbiamo continuato poi per i primi piatti, optando per dei tonnarelli Sora Lella cacio e pepe (in onore di Elena Fabbrizi, sorella di Aldo Fabrizi detta Sora Lella, che è stata un'attrice, cuoca e ristoratrice italiana), ed una manica ‘corta’ alla carbonara, lasciando il cuore a dei profumatissimi rigatoni alla gricia che abbiamo visto servire al tavolo accanto al nostro.

La cena è continuata con i secondi per i quali abbiamo scelto dei staltimbocca con un contorno di cicoria alla romana e l'hamburger retrobottega da ben 220 gr con patate fritte e uova al tegamino.


Ad accompagnare la cena un calice di vino Malvasia di Villafranca e acqua a minerale, mentre la cena ha avuto la sua epica conclusione con il tiramisù “come una volta” ed un semifreddo al cioccolato.
Ancora una volta grazie a Groupon abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare un locale dove si mangia bene, pulito e piacevole (anche se all'esterno si stava un tantinello strettini...), si è ben accolti e coccolati durante tutta la cena e dove sicuramente torneremo, arrivederci a presto Retrobottega!


1 commento:

  1. Prima o poi dovrò approfittare anch'io di queste offerte di Groupon, mi sto perdendo dei buoni pranzetti! Buona domenica

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...