A cena al Retrobottega con piatti tipici a Trastevere

Cucinato da Barbara

Magnifica serata quella di giovedì al Ristorante Retrobottega a Trastevere, grazie al deal di Groupon!



Il Ristorante Retrobottega si trova a Roma, in zona Trastevere via Garibaldi e deve il suo nome al fatto che il vecchio proprietario, per una ragione ignota, decise di riporre sedie e tavoli sul retro, lasciando il locale davanti praticamente vuoto!


Ora i mobili sono tornati e sono comparsi anche all'esterno, dove siamo stati fatti accomodare, vista la calura estiva, dopo aver prenotato grazie a Mytable.

La gentile cameriera ci ha fatto accomodare e ci ha subito portato il tris di antipasti previsto dal menu deluxe, meravigliosa introduzione per un pranzo tutto romano che prevedeva la tipicissima panzanella, melanzane alla parmigiana e delle gustosissime polpette di carne al sugo.


Abbiamo continuato poi per i primi piatti, optando per dei tonnarelli Sora Lella cacio e pepe (in onore di Elena Fabbrizi, sorella di Aldo Fabrizi detta Sora Lella, che è stata un'attrice, cuoca e ristoratrice italiana), ed una manica ‘corta’ alla carbonara, lasciando il cuore a dei profumatissimi rigatoni alla gricia che abbiamo visto servire al tavolo accanto al nostro.

La cena è continuata con i secondi per i quali abbiamo scelto dei staltimbocca con un contorno di cicoria alla romana e l'hamburger retrobottega da ben 220 gr con patate fritte e uova al tegamino.


Ad accompagnare la cena un calice di vino Malvasia di Villafranca e acqua a minerale, mentre la cena ha avuto la sua epica conclusione con il tiramisù “come una volta” ed un semifreddo al cioccolato.
Ancora una volta grazie a Groupon abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare un locale dove si mangia bene, pulito e piacevole (anche se all'esterno si stava un tantinello strettini...), si è ben accolti e coccolati durante tutta la cena e dove sicuramente torneremo, arrivederci a presto Retrobottega!


1 commento:

  1. Prima o poi dovrò approfittare anch'io di queste offerte di Groupon, mi sto perdendo dei buoni pranzetti! Buona domenica

    RispondiElimina

E tu, cosa ne pensi?

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicità

Qui