Insalata di spinaci novelli e barbabietole or Baby spinach and beetroot salad

Cucinato da Barbara
Una freschissima insalata, a base di teneri spinaci novelli e barbabietole, condita con yogurt al coriandolo e menta, che aspettate a provarla?
A fresh salad, made with tender baby spinach and beets, topped with yoghurt and coriander and mint, what are you waiting for to try it?




Per realizzare questa deliziosa insalata di spinaci novelli e barbabietole, avrete bisogno di:
750g di barbabietola, già cotta
250g di foglie di spinaci, ben lavate
un mazzetto di menta fresca ed uno di coriandolo fresco
250ml di yogurt
2 cucchiai di semi di cumino
1 spicchio di aglio tritato
olio extravergine d'oliva
sale e pepe

Sbucciate e tagliate a spicchi la barbabietola. Separatamente tritate le erbe, unitele allo spicchio di aglio e mettetele nello yogurt, unendo anche i semi di cumino, sale e pepe.
Disponete nel piatto da portata gli spinaci, le barbabietole e condite con lo yogurt, completando con con filo d'olio extravergine d'oliva.
Pronti in tavola!

14 commenti:

  1. una ricetta fresca e bella da vedere, è un'ottima idea soprattutto in previsione dell'estate calda che ci aspetta, grazie per la bella idea

    RispondiElimina
  2. questa è perfetta per l'estate, fresca e salutare! mi piace la proverò!

    RispondiElimina
  3. Fresca ed estiva, me ne mangerei un piattone!!

    RispondiElimina
  4. una bella insalata fresca e leggera per mantenerci in forma in vista dell'arrivo della bella stagione, in particolare mi piacciono molto gli spinaci novelli sono così tenere e gustosi

    RispondiElimina
  5. Ottima questa insalata!! Mai provata cosi... quasi quasi domani la proverò..sicuramente sarà gustossima e nello stesso tempo genuina!!!

    RispondiElimina
  6. molto fresca, colorata ed estiva!
    Non amo gli spinaci, potrei usare della valeriana o foglie di insalata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Barbara, anzi... mi hai dato delle ottime idee per delle gustose alternative! :D

      Elimina
  7. Mi piace tantissimo la tua ricetta, anch'io condisco spesso le verdure con salse a base di yogurt, un'usanza che ho appreso durante un viaggio in Turchia.

    RispondiElimina
  8. mi sembra una ricetta davvero buona e leggera ma anche molto insolita. da provare sicuramente

    RispondiElimina
  9. sai che non ho mai mangiato le barbabietole..?sarei curiosissima di provare questa insalata fresca e leggera perfetta per l'estate

    RispondiElimina
  10. un'insalata fresca e colorata, perfetta per il caldo!!!

    RispondiElimina
  11. Ciaooo! ma che bel piatto quest'insalata di spinaci novelli, personalmente non l'ho mai assaggiata, sarà da provare sicuramente quest'estate che con questo caldo che farà sarà davvero un'ottima scelta. Grazie per avermela presentata. Un bacio
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. hai usato coriandolo, cumino e menta che mi piacciono tantissimo come spezie, amo i piatti speziati, hai aggiunto yogurt, che dire, una ricetta facile e favolosa complimenti!

    RispondiElimina
  13. Sospetto del coriandolo...tu lo raccomandi?

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...