Petti di pollo alle erbe e limoni or Chicken breasts with herbs and lemon

Cucinato da Barbara
Ancora una ricetta tratta dalla rivista Sale e Pepe, veloce da realizzare e anche decisamente "light" considerato che apporta solo 190 calorie a porzione! Che aspettate a realizzare anche voi dei prelibati petti di pollo alle erbe e limoni?
Another recipe from the magazine Salt and Pepper, quick to make and also very "light" makes only 190 calories per person! Make now these delicious chicken breasts with herbs and lemons!


Per realizzare dei petti di pollo alle erbe e limoni per sei persone, vi occorreranno:
tre mezzi petti di pollo
un limone non trattato
erbe aromatiche fresche (io ho utilizzato erba cipollina, timo, maggiorana, prezzemolo, dragoncello e coriandolo)
2 cucchiai di farina
olio extravergine d'oliva, sale e pepe

Cominciate con il tritare tutte le erbe, dopo averle accuratamente lavate. Pulite poi il pollo eliminando cartilagini ed eventuale grasso e incidetelo con un coltello lungo ed affilato, creando una tasca.
Affettate finemente il limone, salate le fettine e cospargetele con il trito di erbe, infilando due o tre fette di limone in ogni tasca del petto di pollo, conservando un po' delle erbe tritate.
Mescolate le erbe rimaste con la farina, un po di sale e pepe e con questo composto infarinate i petti di pollo e rosolateli in padella con un filo di olio per 8-10', continuando poi la cottura in forno caldo a 180°C per altri 15', lasciandoli poi riposare nel forno spento e semi aperto per cinque minuti.
Una volta intiepiditi, tagliate i petti di pollo e serviteli, accompagnandoli con un po' delle erbe fresche ed un filo d'olio a crudo.
In tavola!

13 commenti:

  1. Anche per me il miglior modo per gustare pollo è proprio con limone!Ma quest'accattivante ricetta..è proprio da non perdere!!Brava Barbara!

    RispondiElimina
  2. ma che buono che deve essere questo petto di pollo..a me piace tantissimo e tu oggi mi hai dato proprio una bella variante da proporre alla mia famiglia!!! lo rifarò molto presto...

    RispondiElimina
  3. Anche io preparo spesso il petto di pollo con le erbe e il limone, e una vera delizia, un piatto leggero ma allo stesso tempo sano e genuino!

    RispondiElimina
  4. Una ricetta sicuramente da replicare. Io sono a dieta perchè sono incinta di due gemelli. questa ricetta è il massimo per me.

    RispondiElimina
  5. Ogni tanto acquisto anch'io Sale e Pepe...interessante davvero questa ricetta, da provare assolutamente!! Grazie per averla condivisa :)

    RispondiElimina
  6. una ricetta gustosa e neppure troppo calorica...mi piace l'idea..voglio provarla anche io

    RispondiElimina
  7. che meraviglia il tuo pollo alle erbe e limoni la proverò anche io, mi hai fatto venire una fame

    RispondiElimina
  8. nonstante sia molto poco carnivora, il petto di pollo piace anche a me e questa proposta limonosa mi gusta proprio. leggera, delicata e anche di ottima figura. un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  9. Santo cielo che delizioso e leggero questo petto di pollo alle erbe aromatiche e limone!! Le erbette di sicuro donano quel sapore gustoso che rende un piatto apparentemente semplice, una portata che si potrebbe servire senza problemi ai nostri ospiti

    RispondiElimina
  10. un ottimo piatto semplice gustoso e originale una vera delizia per il palato

    RispondiElimina
  11. adoro il pollo in tutte le sue preparazioni e questa che presenti è particolarmente invitante! bravissima

    RispondiElimina
  12. mi piace tantissimo il petto di pollo, lo mangerei tutti i giorni, ma questo con le erbe dev'essere una delizia, provo a seguire la tua ricetta, grazie

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...