Pan di banane or Banana bread

Cucinato da Barbara
Dopo il profumatissimo Pan d'arance ho provato anche la deliziosa ricetta dello Chef Montersino, un ottimo Pan di banane, perfetto per la pausa caffè, per la colazione o per la merenda o per ogni volte che avete voglia di qualcosa di dolce!
Since I had already made ​​the excellent and fragrant orange bread, I decided to try the delicious recipe of Chef Montersino for a great banana bread, excellent together a cup of coffee or for a snack!


Per preparare il pan di banane ho utilizzato:
250 g di banane pulite
200 g di zucchero semolato
250 g di farina 170W Garofalo
120 g di uova
60 g di olio di semi di girasole
30 g di latte intero
10 g di bicarbonato
7 g di sale
2g lievito per dolci
100 g di cioccolato in gocce

Tagliate dapprima a rondelle poi riducete in crema nel cutter le banane già pulite e sbucciate, insieme allo zucchero. Continuate aggiungendo gli ingredienti liquidi (latte, le uova e l'olio di semi) a filo e poi la farina, già setacciata con il lievito, il bicarbonato ed il sale.
Togliete dal cutter ed aggiungete le gocce di cioccolato e poi mettete il composto ben amalgamato in uno stampo da plum cake (io ho utilizzato quello per piccoli cake della Pavoni), fino a riempirli per 3/4 della loro capacità.
Infornate a 160°C per 20'.
Lasciate raffreddare nello stampo prima di sformare e servire!

11 commenti:

  1. ma che bontà devo proprio copiarti la ricetta

    RispondiElimina
  2. Che golosità!!! Certo che sul tuo blog trovo sempre delle ricette originali e delle proposte innovative!!! Voglio assolutamente provare a replicare questi deliziosi pan di banane

    RispondiElimina
  3. appunto la ricetta perchè mi ispira molto ! davvero curiosa di assaporarli

    RispondiElimina
  4. molto invitanti,solo a guardarli mi viene una fame!!! :D

    RispondiElimina
  5. Mi sembra di sentire il profumo di questo invitante Pan di Banane. Sul tuo blog trovo sempre ricette da copiare e riproporre.

    RispondiElimina
  6. I'd like to invite you to join our site www.erecipe.com . I really enjoy your blog and recipes and I think the over 8,000 unique daily visitors to eRecipe will too.
    By joining eRecipe, we will provide the Nutrition Facts for every recipe you post in which you could customize and add to your blog. Viewers need and love to know the nutritional facts. Its a free service that we offer to blogs and recipes we really love. It looks professional and your members will love it.
    Simply visit www.erecipe.com or contact me at michelle@erecipe.com. We look forward having you in our network!

    RispondiElimina
  7. le foto sono meravigliose quindi immagino che anche il gusto di questi pan di banana sarà fantastico. Non ho mai provato le ricette di Montersino ma ne sento spesso parlare....magari inizio con questa!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho quelle meravigliose tazze!!!!!!! :D

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...