Padellata di salsiccia con cavolo cappuccio

Cucinato da Barbara
Un secondo piatto veloce da preparare, gustoso e caldo caldo!


Per realizzare questa padellata di salsiccia con il cavolo cappuccio vi occorreranno: 2 salsicce, 1/2 cavolo cappuccio, 1 cipolla bianca, sale, vino bianco, paprica dolce.

Cominciate con il rosolare in poco olio la cipolla finemente tritata. Unite quindi le salsicce a cui avrete precedentemente tolto il budello e che avrete sbriciolato.
Mentre si rosolano, utilizzando un cucchiaio di legno, cercate di ridurre le salsicce in pezzi piccolini, poi spruzzate con vino bianco e fate evaporare.
Tagliare a metà il cavolo cappuccio, eliminate da una delle metà il torsolo centrale e tagliatelo finemente. Lavatelo più volte in acqua fresca, sgocciolatelo ed unitelo alla padellata di salsiccia.
Salate e cuocete coperto per una ventina di minuti, aggiungendo all'occorrenza mezzo bicchiere di acqua bollente.
Pronti in tavola!

7 commenti:

  1. che meraviglia!i tuoi piatti mi fanno venire sempre l'acquolina mmmmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo piatto! sai che non ho mai cotto il cavolo cappuccio, di solito lo mangio in insalata, devo provare

    RispondiElimina
  3. Che bontà.. ho già l'aqcuolina in bocca :)

    RispondiElimina
  4. mmm che bontà! Mi hai fatto venire fame

    RispondiElimina
  5. che buona ricetta!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...