Mini strudel integrali ai mirtilli

Cucinato da Barbara
Niente di più semplice che realizzare questi deliziosi piccoli strudel ai mirtilli, ma potete scegliere il frutto che più vi aggrada per prepararli!
Per prepararli ho utilizzato pasta phillo integrale, 450g di mirtilli, 1 mela golden tagliata a piccola dadolata, 100g di zucchero, la punta di un cucchiaino di cannella, la buccia grattugiata di un limone, burro fuso e zucchero a velo.

Mettete la frutta scelta e tagliata in una pentola, unite lo zucchero e cuocete per un quarto d'ora. Spegnete, lasciate raffreddare ed unite la buccia del limone e la cannella.

Realizzate dei piccoli quadrati di pasta phillo di circa 11cm di lato e mettete su ognuno di essi un cucchiaino della composta  in prossimità del bordo inferiore, arrotolando la pasta attorno alla frutta, a mo' di pacchettino: con questo dosaggio di frutta a me sono venuti 16 mini strudel.

Spennellate i rolls con burro fuso e fateli cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti.

Trasferiteli su una gratella, fateli raffreddare e spolverate con zucchero a velo.

18 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Barbara.. ma che meraviglia!!!! devono essere ottimi! baci e buon lunedì!:-)

    RispondiElimina
  3. Sono meravigliosi ed originali!
    Ottimi!

    RispondiElimina
  4. Favolosi!! Un abbraccio, buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  5. ciao Barbara e grazie per essere passata da me...
    Anche il tuo blog non è niente male...e poi verde e azzurro sono i miei colori preferiti. Tu trovi facilmente la pasta phillo? Io ho dovuto girare per ben due super prima di trovarla...Non appena mi ricapita sotto tiro sperimento questi strudel. Io quest'estate ho raccolto more giu da me e sarebbe un modo nuovo per usarle visto che in genere le metto nel ciambellone...
    a presto e grazie
    fulvia

    RispondiElimina
  6. ciao Barbara, ma quante ricette estive hai qui! dovro passare a prendere spunto in queste giornate ancora calde in cui la voglia di stare troppo ai fornelli e' poca!

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara! che piacere conoscerti e trovare il tuo commento sulla mia spianata!!! mi ha fatto davvero davvero piacere!!! mi sono unita anch'io ai tuoi lettori fissi...a presto! Claudia.

    RispondiElimina
  8. Carini e sfiziosi, adatti a una merenda o una bella colazione! Ai mirtilli mi piacciono proprio e sanno tanto di Alto Adige ^.^
    baci:**

    RispondiElimina
  9. Una piccola idea ma geniale. Complimenti!

    RispondiElimina
  10. a dir poco deliziosi, adoro la pasta fillo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. devono essere buonissimi...complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. devo dire che sono una goduria!!!i mirtilli sono molto buoni poi

    RispondiElimina
  13. I mirtilli vanno benissimo!!!!! Grazie della ricetta.

    RispondiElimina
  14. Cielo, ma sono fantastici....però domanda: dove trovi la phillo integrale?

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...