Capesante gratinate

Cucinato da Barbara

Un gustoso antipasto facile e molto veloce da realizzare? Provate le mie deliziose capesante gratinate!



Per realizzare questo antipasto vi occorreranno:

2 capesante a persona
mollica di pane
prezzemolo
aglio
sale e olio
vino bianco



Pulire le capesante ed accomodarne due in ogni conchiglia, specie se piccole.

Spolverarle con un trito di mollica di pane prezzemolo e aglio tritati, aggiungere un cucchiaino di vino bianco, sale e olio.

Infornare a 200°C per 10 minuti circa.

Pronti in tavola!

31 commenti:

  1. altro che 2 a persona.....di queste ne potrei mangiare un vassoio tranquillamente....(°_____°)

    RispondiElimina
  2. Sai che le capesante non le ho neanche mai comprate?
    Sono di grande effetto, mi hai fatto venire la voglia

    RispondiElimina
  3. a noi piacciono davvero tantissimo le capesante! e accogliamo con piacere ogni nuova ricetta!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Sono buonissime ! Mi hai fatto venire acquolina in bocca !

    RispondiElimina
  5. Che bel piatto, per una seratina romantica è l'ideale!
    Baci
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. premetto che non li ho mai assaggiati ma dall'aspetto sembrano deliziosi , baci!

    RispondiElimina
  7. Che buone!!! Le capesante mi piacciono tanto, ma non penso mai a comprarle...

    RispondiElimina
  8. Deliziose!
    Volevo avvisarti che il pdf della raccolta è pronto e ringraziarti della collaborazione, a presto

    RispondiElimina
  9. Anche le capesante mi piacciono un sacco!!!
    Guardando le tue mi è venuta una gran voglia di mangiarle!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  10. Anche le capesante mi piacciono un sacco!!!
    Guardando le tue mi è venuta una gran voglia di mangiarle!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  11. Adooooro le capesante gratinate! Baci

    RispondiElimina
  12. Ricetta facile, veloce e d'effetto: lieta che abbia incontrato il vostro favore!!

    RispondiElimina
  13. che meraviglia!!!! bellissima presentazione!! complimenti!!! Buon lunedi!!

    RispondiElimina
  14. sai che nemmeno io ho mai mangiato
    le capesante........dovro' decidermi a comprarle!!!buona giornata!!!

    RispondiElimina
  15. Le faccio spesso anche io, è un'antipasto veramente sfizioso.
    Complimenti !!!!

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto sia le capesante che le cozze gratinate. Complimenti. Giovanna

    RispondiElimina
  17. le capesante sono il mio pesce preferito e devo dire che fatte cosi ne esalta il sapore, brava

    RispondiElimina
  18. Ricetta per due? No, no, quel vassoio è tutto per me!

    RispondiElimina
  19. Io non ho mai comprato le capesante, le tue sembrano davvero gustose, brava :-)

    RispondiElimina
  20. Un piatto delizioso e sfizioso brava....buona giornata Luisa

    RispondiElimina
  21. solo dueeee???? Sei pazzaaaaa? Credo che ioe Mimino potremmo nuntrirci quasi esclusivamente di capesante (vabbè e di poco altro...)...ti abbraccio forte. lety

    RispondiElimina
  22. che bella ricetta ricca di colori e di gran sapore...baci imma

    RispondiElimina
  23. mmmmmeraviglia !! che belle le capesante , e sono pure buone il chè non guasta..... complimentei per il super antipasto ciao Reby

    RispondiElimina
  24. Elegantissima e veloce questa ricetta. Dovrò farle anch'io prima o poi...

    RispondiElimina
  25. Sembra veramente un piatto da grandi occasioni!!
    Complimets

    RispondiElimina
  26. ciao Barbara!!!
    le adoro le capesante fatte così!!!
    buona domenica

    RispondiElimina
  27. Che spettacolo io sono golosissima di capesante gratinate!!! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  28. Sono molto meglio del caviale e delle ostriche
    Baciottoni
    Mandi

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...