Cupcakes paradiso

Cucinato da Barbara


Cupcakes paradiso
165g burro, 165g zucchero a velo, 80g farina e 105g fecola, 100g uova e 50g di tuorli, 4g di lievito per dolci, scorza grattugiata di un limone limone, un pizzico di sale.

Montare lo zucchero e il burro morbido. Unire gradatamente le uova intere e i tuorli. Infine, a mano, con procedimento simile a quello per il pan di Spagna, far cadere a pioggia, mescolando delicatamente con movimento dal basso verso l’alto, la farina e la fecola setacciate con il lievito ed un pizzico di sale e mescolate alla scorza di limone grattugiata.
Disporre negli stampini per muffin e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Glassa reale
30g di albume, 180g di zucchero a velo, coloranti alimentari.

Montare in planetaria l'albume con lo zucchero, dividere in coppette ed aggiungere ad ognuna un colorante diverso. Disporre la glassa in coni di carta forno e decorare.

Se vi occorrono istruzioni complete per realizzare un cono di carta per decorazioni, vi consiglio di dare un'occhiata all'utilissimo post sul blog di Serena!

Ovviamente la glassa si può omettere, nel caso non amiate il "molto dolce"!

4 commenti:

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...